Dott. Ciro Bianchi

Endocrinologo e Diabetologo

Dott. Ciro Bianchi - Endocrinologo e diabetologo a Fermo

Il Dott. Bianchi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1984.

Iscritto regolarmente all’Ordine dei Medici e abilitato all’esercizio della Medicina. Frequentatore medico presso la II Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma (Dir. Prof. D. Andreani), si interessa soprattutto a problematiche relative al diabete mellito di tipo I e II, sviluppando competenze nel campo grazie alla relazione con i Prof. P. Pozzilli, G. Tamburrano e il compianto U. Di Mario.

Si specializza in Endocrinologia e malattie del ricambio presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma il 9 dicembre 1992. In questi anni viene assunto dall’azienda multinazionale Wyeth Spa (ora Pfizer) in qualità di Responsabile Medico Nazionale dell’area Endocrinologia e Diabetologia, guidando il team alla registrazione e al lancio del primo prodotto per il trattamento delle complicanze del diabete mellito (Tolrestat). Dopo un’esperienza quindicennale in questa azienda, assume la responsabilità di Director, Medical Affairs and Clinical Development Vaccines in GSK.

Nel 2009 inizia una collaborazione con il policlinico A. Gemelli di Roma nel reparto di diabetologia.
Riceve privatamente all’ospedale di San Benedetto e negli Ambulatori San Biagio di Fermo .

ISTRUZIONE  E FORMAZIONE

  •  Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 10/11/84
  • Specializzazione in Endocrinologia e Diabetologia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 09/12/92


ABILITAZIONE

Stai cercando un endocrinologo e diabetologo a Fermo?

Contattaci per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.